Escursione in Laguna con Pranzo Marinaro:
L’escursione inizierà alle 10:30 dal Ponte dell’Unione di Chioggia, navigherete a bordo di un peschereccio dotato di ogni confort che attraverserà le meraviglie della Laguna Veneziana.
Il Capitano Ermes ed il suo equipaggio vi metteranno subito a vostro agio, facendovi assaporare un aperitivo con stuzzichini pinzimonio e frutta di stagione, in rotta verso la magica Isola di Pellestrina, un gioiello della laguna.
Il vento e le onde sono sempre a favore dei navigatori più abili.
Edward Gibbon
Prima Tappa: L’Isola di Pellestrina
Come prima tappa sbarcheremo nell’Isola di Pellestrina per un giro libero di un’ora, potrete lasciare eventuali borse o zaini a bordo del peschereccio che rimarrà sorvegliato.
Visiterete la piu meridionale e colorata delle isole che separano la Laguna Veneta dal mare Adriatico, un lembo di terra galleggiante lungo circa 12 km e largo solo 200 metri, uno spettacolo di straordinaria bellezza!!
Vi ritroverete meravigliati dal tripudio di colori delle vie dell’isola illuminate dal sole.
Seconda Tappa: La Baia dei Porci
Dopo esservi rilassati camminando tra le colorate vie di Pellestrina riprendermo il mare alla volta della Baia dei Porci, nel mezzo della Laguna.
Trovata una briccola a cui attraccare, coccolati dal benevolo tepore del sole, degusterete un pranzo di pesce con menù tipico Chioggiotto a base di pesce:
- piatti di pesce a kilometro zero
- vino bollicine
- acqua
- caffè
- limoncello, grappa
- bisciole (biscotti tipici Chioggiotti)
A pancia piena, già nostalgici per la giornata appena passata, ritorneremo a Chioggia dove il nostro viaggio avrà termine.
L’orario di rientro è previsto per le 16:00.